www.AndreaGhedi.it

Come avrai ben capito mi chiamo Andrea, sono nato più o meno una trentina di ani fa in un paese della provincia di Brescia . L'incontro di diverse culture all'interno della  mia famiglia: una nonna tedesca a sua volta figlia di genitori Fiamminghi da parte di mamma e antenati di origini Medio Orientali-Ebraiche (Kibbuz  Ein Ghedi letteralmente la fonte del capretto, e' un kibbutz che domina il Mar Morto in Israele da dove il mio cognome)  da parte di padre, mi ha portato ad essere una persona  eclettica, ad amare i viaggi, l'avventura e le nuove scoperte in ogni campo.

Sono laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni  presso l'Università di Bologna, in Ingegneria Biomedica sempre nella stessa Università ed ora mi sto' specilizzando in  ingegneria Clinica all' università di Trieste.

Per due anni ho avuto la fortuna di partecipare ad un progetto di ricerca presso l' Istituto di radioastronomia del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), portando aventi lo sviluppo di unm ricevitore per bassisime frequenze ad altissima tecnologia inventato e sviluppato da me chiamato ULFO (Ultra Low Frequency Observatory).

I miei hobbies sono: lo Scoutismo ,al quale mi sono dedicato per 15 anni e grazie al quale ho potuto venire in contatto con la dimensione del Volontariato internazionale.

 Ho prestato servizio nei campi profughi durante la guerra nella Ex-Yugoslavia (UNHCR , Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati)) e poi negli anni successivi ho aderito al  Progetto Sarajevo che mi ha portato come volontario in diverse città della Bosnia da Mostar (1998) a Sarajevo (1999/2000) .

Amo molto lo Sport e ne pratico molti: Nuoto,Rugby,Vela,Palestra,Trekking e  MountainBike ,con la quale ho viaggiato  per l'Europa e che utilizzo appena posso per allenarmi sulle montagne bresciane,mi piace molto il movimento e soprattutto stare all'aria aperta.

Sono radioamatore con il call IW2LLA dal 1995  e oggi il mio interesse per l'etere è diventato  ormai tutt'uno  con i miei studi soprattutto per quel che riguarda le antenne e i sistemi di antenne per le VHF (50 e 144 Mhz) e le bassisime frequenze.

I miei gusti musicali sono molto vari : spaziano dal Raggae (Africa Unite, Raggae National Tickets, Bob Marlay) allo Ska (Giuliano Palma & i Bluebeaters, Casino Royale), i mitici AfterHours e Carmen Consoli e tutta la buona musica.

Per ora è tutto se vuoi scrivermi,

Ciao Andrea